Volterra che racconta - Valorizzazione e promozione del patrimonio culturale, storico, archeologico e ambientale
Visite guidate al Palazzo dei Priori
In continuità con la positiva esperienza avviata nel mese di aprile il Comune di Volterra in collaborazione con le cooperative Itinera e CoopCulture organizza anche per i mesi estivi di giugno e luglio visite guidate presso i più importanti siti museali del centro storico nei giorni di sabato e domenica secondo un calendario e degli orari precisi che rimarranno gli stessi per i due mesi.Un’iniziativa importante che crediamo possa andare incontro alle esigenze dei visitatori che troveranno un servizio garantito senza necessità di raggiungere un numero minimo di partecipanti per essere attivato.
Il Palazzo dei Priori domina la scena nella piazza centrale del centro storico. Edificato a partire dal 1208, è il più antico palazzo pubblico della Toscana. Maestoso all’esterno e altrettanto ricco all’interno, presenta affreschi, stemmi ed iscrizioni di grande rilievo. Particolarmente preziosa la Sala del Consiglio interamente decorata con pitture murali. Salendo sulla torre è possibile infine godere di uno splendido panorama sulla città e sulla città e la val di Cecina.
COSTO INGRESSO SINGOLO MUSEO
- Intero 8,00 euro
- Ridotto 6 euro
- Gruppi min.10 persone 6 euro
- Gratuito sotto i 10 anni
PER INGRESSO MUSEI
Per effettuare più di una visita guidata si consiglia la VOLTERRA CARD al costo di 13 euro (validità 72 ore) che consentirà di accedere a tutte le strutture museali.
COSTO VISITA GUIDATA 2 euro a partecipante
PER PARTECIPARE Presentarsi 10 minuti prima l’inizio del turno di visita presso la biglietteria. Numero max partecipanti 25 persone a turno. Non è necessaria la prenotazione.
PER INFORMAZIONI Segreteria itinera Tel. 0586 894563 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 da lunedì a venerdì oppure inviare una mail a didatticavolterra@itinera.info
Organizzato da: MUSEI DI VOLTERRA E COOPERATIVA ITINERA