Volterra che racconta - Pinacoteca Civica e Museo Guarnacci
Visite guidate al Museo Guarnacci
In continuità con la positiva esperienza avviata nel mese di aprile il Comune di Volterra in collaborazione con le cooperative Itinera e CoopCulture organizza anche per i mesi estivi di giugno e luglio visite guidate presso i più importanti siti museali del centro storico nei giorni di sabato e domenica secondo un calendario e degli orari precisi che rimarranno gli stessi per i due mesi.Un’iniziativa importante che crediamo possa andare incontro alle esigenze dei visitatori che troveranno un servizio garantito senza necessità di raggiungere un numero minimo di partecipanti per essere attivato.
Il Museo Guarnacci di Volterra è uno dei più antichi musei pubblici d’Europa e rappresenta una delle collezioni di antichità etrusche tra le più importanti che esistano al mondo. Al suo interno sono conservati capolavori assoluti dell’arte etrusca come l’Urna degli Sposi, la stele del guerriero Avile Tite e l’Ombra della Sera che con le sue forme allungate e il suo fascino unico è considerata tra gli emblemi della produzione artistica etrusca.
COSTO INGRESSO SINGOLO MUSEO
- Intero 8,00 euro
- Ridotto 6 euro
- Gruppi min.10 persone 6 euro
- Gratuito sotto i 10 anni
PER INGRESSO MUSEI
Per effettuare più di una visita guidata si consiglia la VOLTERRA CARD al costo di 13 euro (validità 72 ore) che consentirà di accedere a tutte le strutture museali.
COSTO VISITA GUIDATA 2 euro a partecipante
PER PARTECIPARE Presentarsi 10 minuti prima l’inizio del turno di visita presso la biglietteria. Numero max partecipanti 25 persone a turno. Non è necessaria la prenotazione.
PER INFORMAZIONI Segreteria itinera Tel. 0586 894563 dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 da lunedì a venerdì oppure inviare una mail a didatticavolterra@itinera.info
Organizzato da: MUSEI DI VOLTERRA E COOPERATIVA ITINERA