Volterritorio - Comuni Toscani per Volterra 22

Santa Maria a Monte - Luminaria dell'Assunta

La luminara è una processione che, svolgendosi il 14 agosto di ogni anno, la vigilia della Solennità dell’Assunta, fa respirare al paese intero una ventata proveniente dai tempi lontani: il percorso è armoniosamente scandito con circa settemila lumini che, invece di essere portati dagli uomini come accadeva nel Medioevo, sono deposti in bicchierini di vetro liscio ed appesi in appositi telai lignei, strutturati in modo tale da esaltare e tratteggiare le sagome e i profili architettonici degli edifici.

Organizzato da: COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE

Santa Maria a Monte

  14 Agosto

  DALLE 18:00 ALLE 23:00

Eventi simili

in evidenza

Ponsacco - Fiera di San Costanzo

Un appuntamento che attira sul nostro territorio migliaia di cittadini di tutta la provincia. Oltre al tradizionale luna park e al mercato degli ambulanti, che si snoda lungo le vie del centro, si inseriscono nella fiera paesana interessanti iniziative di carattere culturale e ambientale. La fiera è, inoltre, l’occasione per valorizzare le eccellenze del territorio in ambito enogastronomico, culturale e ambientale attraverso le estemporanee degli scultori e dei pittori locali.

in evidenza

Castelfiorentino - Affioramenti

Mostra di di Brunivo Buttarelli

in evidenza

Signa - Inaugurazione Museo Civico e Paglia

Verrà inaugurato il nuovo Museo Civico della Paglia, al cui interno saranno presenti sia oggetti permanenti che mostre itineranti, con all’interno una grande sala 3D dove sarà possibile immergersi nella lavorazione del cappello di paglia.

in evidenza

San Miniato - Mostra Mercato del tartufo bianco

Negli ultimi tre fine settimana del mese di novembre in tutte le piazze del centro storico di San Miniato si terrà la 51° edizione mostra mercato del tartufo bianco

Made with
Live Signage