Volterritorio - Comuni Toscani per Volterra 22

San Gimignano - Festival Orizzonti Verticali

Orizzonti Verticali è un festival che si svolge da anni a San Gimignano nel periodo estivo. Il festival è organizzato dalla Compagnia Giardino Chiuso che ha sede proprio a San Gimignano nonché da Fabbrica Europa. l progetto Orizzonti Verticali nasce nell’estate 2013 nella città di San Gimignano con la volontà di aprire nuovi spazi di confronto delle arti sceniche, trasformando la città, che ben si presta per la sua conformazione architettonica/urbanistica medievale, in un crocevia di parole, suoni, gesti e idee per alimentare e schiudere nuovi orizzonti del teatro, della danza e delle arti performative. Il filo conduttore che ha accompagnato i primi anni di OV è stato il confronto generazionale declinato a livello artistico. Il festival ha ospitato grandi interpreti del teatro e della danza.

Organizzato da: COMPAGNIA GIARDINO CHIUSO

San Gimignano

  25 Agosto - 29 Agosto

  DALLE 10:00 ALLE 23:00

Eventi simili

in evidenza

Santa Croce sull'Arno - Festa dell'Amaretto Santacrocese 30°

in evidenza

Santa Croce sull'Arno - Spettacolo de "Il Baule dei Sogni"

in evidenza

Radicondoli - Randicondoli Christmas Market

La manifestazione unisce il mercatino all’innovazione di una proposta culinaria di alta qualità in versione street food. E’ l’evento glamour che coniuga chef d’eccellenza e artigiani creativi di grande rilievo con i loro originalissimi manufatti, addobbi floreali natalizi in piena filosofia slowflower e tanto altro.​ Oggetti unici che nascono dal cuore e pietanze speciali preparate da mani sapienti. L’ingresso all’evento è gratuito. Il Radicondoli Christmas Market è realizzato con il Patrocinio del Comune di Radicondoli e con la collaborazione della Pro Loco.

in evidenza

Cascina - Progetto festa della musica 20/22

Il tessuto associativo cascinese è particolarmente prezioso e notevoli sono le risorse culturali musicali che lo contraddistinguono. Forti di questa consapevolezza, già in data 28 luglio 2021 come amministrazione comunale abbiamo avviato un lavoro di condivisione di obiettivi e progettualità, nonché di confronto funzionale a fare squadra, coinvolgendo le associazioni musicali che a Cascina non sono mai mancate. 

Made with
Live Signage