Volterritorio - Comuni Toscani per Volterra 22

Riparbella - La Regola della Letteratura

Evento culturale all'interno del Concorso Biennale "La Regola della Letteratura". organizzato dalla cantina la Regola di Riparbella in collaborazione con la Scuola di scrittura creativa Genius e la Golden Book Hotel Association. è un concorso letterario per racconti inediti istituito allo scopo di favorire la creatività e l’espressione artistica nella narrativa contemporanea e portare alla luce scrittori esordienti di valore. A questo scopo non si pone un limite al possibile tema o genere delle storie inviate, a patto che si tratti di racconti di narrativa in lingua italiana.

Organizzato da: CANTINA LA REGOLA

Podere La Regola - Riparbella

  11 Giugno - 12 Giugno

  DALLE 10:00 ALLE 19:00

Eventi simili

in evidenza

Radicondoli - Weekend Omaggio al Maestro Luciano Berio

Evento dedicato al musicista e compositore Luciano Berio (1925-2003), ​ con il patrocinio del Comune di Radicondoli e in collaborazione con il Centro Studi Luciano Berio e l’associazione Radicondoli Arte

in evidenza

Casciana Terme Lari - Sagra delle Ciliegie

Torna la tradizionale sagra della ciliegia di Lari , che taglia il traguardo delle 64 edizioni , durante queste giornate il centro storico di Lari è pronto ad accogliere i tanti visitatori con la mostra mercato dei produttori. Giornate all’insegna del gusto e dell’arte dove potrete scoprire tutte le eccellenze gastronomiche, visitare il castello dei Vicari e assaporare l’antico frutto della ciliegia.

in evidenza

Bibbona - La Granfondo Costa delli Etruschi

La manifestazione sportiva, che si svolge solitamente nel mese di Maggio, è a carattere agonistico ed escursionistico, organizzata a Marina di Bibbona dall’A.S. ‘Mountain-Bike Club Cecina’ ed ha ormai conquistato un proprio spazio nell’ambito delle manifestazioni di livello nazionale. La manifestazione può disporre contemporaneamente di elementi naturali come il mare, la pineta con la sua rigogliosa macchia mediterranea, la campagna, le colline ed infine un profondo verde come quello della Macchia della Magona. Un insieme di ingredienti che hanno contribuito nel tempo al suo successo.

in evidenza

Calcinaia - Maggio Calcinaiolo festa di Santa Ubaldesca

In prossimità della festa della patrona Santa Ubaldesca (ultima domenica di maggio) si svolgono la sagra della Nozza (dolce tipico di Calcinaia) e la regata storica dei tre rioni (che rievoca l’antica attività dei navicellai, che da Calcinaia trasportavano sabbia, laterizi e legname su barconi (“navicelli”) fino al porto di Livorno). La regata è preceduta dalla sfilata storica in costumi d’epoca dei tre Rioni che si tiene nel cuore del Paese.

Made with
Live Signage