Volterritorio - Comuni Toscani per Volterra 22

Cecina - F.O.M.O - Fear Of Missing Out

FOMO FEST che si svolgerà il 16, 17 e 18 settembre 2022 all’interno del parco di Villa Guerrazzi a Cecina (LI). Evento ad ingresso gratuito in ambito sociale, giovanile e culturale organizzato dall’Associazione Open Mountain in collaborazione con Avis Comunale Cecina, con il patrocinio e la partecipazione delle Politiche Giovanili di Cecina.
 “Fomo Fest”, acronimo di Fear Of Missing Out, si evolve dal format artistico svolto proprio a Villa Guerrazzi dal 2016 al 2019.
 L’evoluzione, in realtà, fonde la manifestazione invernale con quella estiva, organizzata già dal 2015 nel parco de La Cinquantina, che, maturando le esperienze di questi eventi vuole diffondere, in asse con gli altri formati presentati nel corso dell’anno, un segnale di ripresa sociale con l’intenzione di portare un messaggio di partecipazione rivolto ai giovani, alle famiglie e a tutto il territorio. Con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e di diversi enti della Bassa Val di Cecina.

Organizzato da: OPEN MOUNTAIN IN COLLABORAZIONE CON AVIS CECINA

  16 Settembre - 18 Settembre

  DALLE 10:00 ALLE 23:00

Eventi simili

in evidenza

Radicondoli - Weekend Omaggio al Maestro Luciano Berio

Evento dedicato al musicista e compositore Luciano Berio (1925-2003), ​ con il patrocinio del Comune di Radicondoli e in collaborazione con il Centro Studi Luciano Berio e l’associazione Radicondoli Arte

in evidenza

Casciana Terme Lari - Sagra delle Ciliegie

Torna la tradizionale sagra della ciliegia di Lari , che taglia il traguardo delle 64 edizioni , durante queste giornate il centro storico di Lari è pronto ad accogliere i tanti visitatori con la mostra mercato dei produttori. Giornate all’insegna del gusto e dell’arte dove potrete scoprire tutte le eccellenze gastronomiche, visitare il castello dei Vicari e assaporare l’antico frutto della ciliegia.

in evidenza

Bibbona - La Granfondo Costa delli Etruschi

La manifestazione sportiva, che si svolge solitamente nel mese di Maggio, è a carattere agonistico ed escursionistico, organizzata a Marina di Bibbona dall’A.S. ‘Mountain-Bike Club Cecina’ ed ha ormai conquistato un proprio spazio nell’ambito delle manifestazioni di livello nazionale. La manifestazione può disporre contemporaneamente di elementi naturali come il mare, la pineta con la sua rigogliosa macchia mediterranea, la campagna, le colline ed infine un profondo verde come quello della Macchia della Magona. Un insieme di ingredienti che hanno contribuito nel tempo al suo successo.

in evidenza

Calcinaia - Maggio Calcinaiolo festa di Santa Ubaldesca

In prossimità della festa della patrona Santa Ubaldesca (ultima domenica di maggio) si svolgono la sagra della Nozza (dolce tipico di Calcinaia) e la regata storica dei tre rioni (che rievoca l’antica attività dei navicellai, che da Calcinaia trasportavano sabbia, laterizi e legname su barconi (“navicelli”) fino al porto di Livorno). La regata è preceduta dalla sfilata storica in costumi d’epoca dei tre Rioni che si tiene nel cuore del Paese.

Made with
Live Signage