Volterritorio - Comuni Toscani per Volterra 22

Casale Marittimo - Festival del Pensare "Futuri"

Allineando i sentimenti dell’evento al pensiero di Stefano Mancuso, si esplorerà profondamente la tesi che ‘l’antico popolo verde’ può essere d’aiuto al Pianeta per contrastare il surriscaldamento climatico, e all’umanità offrendo un valido modello di sviluppo armonico e comunitario: l’unico in grado di consentire un futuro infinito in un sistema finito come è il Pianeta Terra.
  • Lectio di Stefano Mancuso
  • Proiezione prima parte cortometraggio “L’uomo che piantava gli alberi” (Premio Oscar miglior cortometraggio animato nel 1988. Voce narrante di Toni Servillo)
  • Conversazione tra Stefano Mancuso e un gruppo di studenti dell’Istituto Marco Polo di Cecina
  • Proiezione seconda parte cortometraggio
  • Saluto di Stefano Mancuso in conversazione con presidente Festival e Sindaca di Casale Marittimo
  • Performance di danza contemporanea tra gli alberi, o, in alternativa, canto di ninna nanna delle mamme Lakota con il suono del vento tra gli alberi, eseguita da ricercatore vocale.

Organizzato da: COMUNE Dì CASALE MARITTIMO

Località Conciaporco - Casale Marittimo

  21 Luglio

  DALLE 15:00 ALLE 20:00

Eventi simili

in evidenza

Santa Croce sull'Arno - Festa dell'Amaretto Santacrocese 30°

in evidenza

Santa Croce sull'Arno - Spettacolo de "Il Baule dei Sogni"

in evidenza

Radicondoli - Randicondoli Christmas Market

La manifestazione unisce il mercatino all’innovazione di una proposta culinaria di alta qualità in versione street food. E’ l’evento glamour che coniuga chef d’eccellenza e artigiani creativi di grande rilievo con i loro originalissimi manufatti, addobbi floreali natalizi in piena filosofia slowflower e tanto altro.​ Oggetti unici che nascono dal cuore e pietanze speciali preparate da mani sapienti. L’ingresso all’evento è gratuito. Il Radicondoli Christmas Market è realizzato con il Patrocinio del Comune di Radicondoli e con la collaborazione della Pro Loco.

in evidenza

Cascina - Progetto festa della musica 20/22

Il tessuto associativo cascinese è particolarmente prezioso e notevoli sono le risorse culturali musicali che lo contraddistinguono. Forti di questa consapevolezza, già in data 28 luglio 2021 come amministrazione comunale abbiamo avviato un lavoro di condivisione di obiettivi e progettualità, nonché di confronto funzionale a fare squadra, coinvolgendo le associazioni musicali che a Cascina non sono mai mancate. 

Made with
Live Signage