Volterritorio - Comuni Toscani per Volterra 22

Calci - Certosa Festival

Con la Direzione Artistica e organizzativa di Salvatore Ciulla e dell'Associazione Multimedia Produzioni, il festival viene realizzato, covid permettendo, nel cortile d'onore all'interno della Certosa e in alcuni spazi come la chiesa, il refettorio, il chiostro grande, alcuni ambienti del Museo di Storia naturale e negli anni altri luoghi e monumenti della stessa cittadina di Calci, come la Pieve dei Santi Giovanni e Ermolao, il Teatro Valgraziosa. Un Festival che ospita giovani artisti, nuovi talenti dell'arte e dello spettacolo contemporaneo internazionale, accanto a personalità già affermate e di indiscusso valore. Un Festival interdisciplinare, che ospita il bel canto, la musica colta e popolare, il teatro, la lirica e la danza e il jazz. Un Festival che spesso mette in relazione e mescola i diversi linguaggi dello spettacolo dal vivo. Dalla rappresentazione dei linguaggi più tradizionali a quelli più recenti contaminando anche i diversi generi. Un Festival di produzione dove la maggior parte degli spettacoli sono prodotti dallo stesso festival e rappresentati in prima nazionale.

Organizzato da: MULTIMEDIA PRODUZIONI

Largo Bacciamea Certosa di Calci - Castelmaggiore

  01 Luglio - 15 Settembre

  DALLE 21:00 ALLE 23:00

Eventi simili

in evidenza

Comune di Montopoli - Identità dissolte

Esposizione pittorica dell’artista locale Davide Terreni e dei performers Kendra Fiumanò e Leonardo Donati. In occasione saranno organizzati incontri sul tema dei diritti e della rigenerazione umana.

in evidenza

Radicondoli - Weekend Omaggio al Maestro Luciano Berio

Evento dedicato al musicista e compositore Luciano Berio (1925-2003), ​ con il patrocinio del Comune di Radicondoli e in collaborazione con il Centro Studi Luciano Berio e l’associazione Radicondoli Arte

in evidenza

Casciana Terme Lari - Sagra delle Ciliegie

Torna la tradizionale sagra della ciliegia di Lari , che taglia il traguardo delle 64 edizioni , durante queste giornate il centro storico di Lari è pronto ad accogliere i tanti visitatori con la mostra mercato dei produttori. Giornate all’insegna del gusto e dell’arte dove potrete scoprire tutte le eccellenze gastronomiche, visitare il castello dei Vicari e assaporare l’antico frutto della ciliegia.

in evidenza

Bibbona - La Granfondo Costa delli Etruschi

La manifestazione sportiva, che si svolge solitamente nel mese di Maggio, è a carattere agonistico ed escursionistico, organizzata a Marina di Bibbona dall’A.S. ‘Mountain-Bike Club Cecina’ ed ha ormai conquistato un proprio spazio nell’ambito delle manifestazioni di livello nazionale. La manifestazione può disporre contemporaneamente di elementi naturali come il mare, la pineta con la sua rigogliosa macchia mediterranea, la campagna, le colline ed infine un profondo verde come quello della Macchia della Magona. Un insieme di ingredienti che hanno contribuito nel tempo al suo successo.

Made with
Live Signage